Matrimonio equosolidale

Per chi volesse organizzare il matrimonio in tema equosolidale oggi ci sono tantissime possibilità per avere delle nozze eleganti e contribuire alla salvaguardia ambientale e alla crescita dei paesi più poveri.

Oltre le partecipazioni equosolidali ci sono anche le bomboniere equosolidali, molto belle, create con oggetti fatti da artigiani dei paesi in via di sviluppo, fatte con materiali naturali, come legno, l'abaca, la pietra saponaria, il bambù, la ceramica, il cotone, a seconda del luogo da dove provengono, perchè sono fatte con materiali che si trovano in quel paese, nel rispetto dell'ambiente e della vita degli abitanti.
Inoltre si vendono anche i confetti provenienti da questo mercato.

Oltre i biglietti per bomboniere da matrimonio ci sono anche i viaggi di nozze da organizzare in modo consapevole, nel rispetto delle popolazioni locali e delle loro tradizioni, e dell'ambiente naturale.

Per chi o desidera, anche la lista nozze può essere aperta in uno di questi negozi di mercato equosolidale, infatti gli oggetti in vendita sono i più diversi, sia per la vita di ogni giorno, come tovaglie, lenzuola, pentole che suppellettili e oggettini di bellezza e decorativi.

Altri offrono anche catering, con prodotti del mercato equosolidale ovviamente!

Tornado al discorso delle partecipazioni equosolidali, il matrimonio non è l'unica categoria, è possibile trovare infatti biglietti di invito a battesimo, comunioni e cresime.