Lavorazione equosolidale

I centri da dove provengono le partecipazioni per matrimoni equosolidali sono situati nei paesi del terzo mondo, come Africa, Asia, America Latina.

Questi centri o cooperative sono gestiti da gente del luogo, e in contatto con tutte le associazioni equosolidali, commerciano i loro prodotti nel mondo.
Questi centri sono molto importanti per la popolazione, perchè offrono un lavoro dignitoso e insegnano anche una tecnica e un 'attività artigianale che permette il sostentamento a tanta gente.

Queste attività puntano a un miglioramento delle condizioni di vita delle persone più ermarginate, in particolare per le donne e le fasce più deboli della poplazione nei vari paesi, o colpiti dalla guerra, o in gravi condizioni economiche.

Oltre a queste attività lavorative spesso queste associazioni benefiche stanziano fondi e borse di studio, organizzano campagne di educazione sociale e sanitaria per le donne in difficoltà, offrono cure e scuole, in modo da dare loro gli strumenti per migliorare la propria situazione e la vita delle famiglie.

Ultimamente non c'è solo la creazione di partecipazioni equosolidali, ma anche di scatoline portaconfetti da matrimonio e di bomboniere di ogni genere provenienti sempre dai paesi pocanzi definiti grazie al commercio equosolidale.